Uncategorized

Come scegliere e acquistare il fornetto per smalto in gel

Chi non sogna di avere mani sempre in ordine? Niente cuticole, niente smalto sbeccato e unghie lucidissime: sembra impossibile, ma grazie allo smalto semipermanente tutto ciò è possibile

Sogni una manicure professionale, visibilmente brillante e perfetta, ma soprattutto duratura e non troppo costosa? La soluzione è lo smalto semipermanente fai da te.

Oggi, grazie ai prodotti fai da te , è possibile ottenere una manicure senza errori anche a casa. La cosa importante, però, è investire i soldi nel modo giusto specialmente per gli strumenti fondamentali come il fornetto per lo smalto semipermanente.

I prodotti gelatinosi, come gel e smalto semipermanente, per riuscire a solidificarsi necessitano di essere catalizzati sotto una lampada, anche chiamata fornetto, studiata appositamente per questo scopo.

Fornetto per unghie: meglio lampada a UV o a led?
Prima di comprare tutto il kit è bene capire quali sono le proprie esigenze per trovare il prodotto perfetto e la prima domanda da porsi è lampada UV o a LED? Per chi è alla prime armi con lo smalto semipermanente è fondamentale sapere la differenza tra questi due strumenti che, di base, hanno la stessa funzione ma caratteristiche, funzioni e costi diversi.

Ovviamente la funzione di entrambe è la stessa: cioè solidificare i prodotti foto-indurenti attraverso la catalizzazione e, cosa che non tutti sanno, entrambe emettono raggi UV, ma utilizzano due tecnologie diverse.

La grande differenza tra le due tipologie sta nella manutenzione nei bulbi interni che, nel caso delle lampade LED, hanno una durata molto lunga, sono in materiale plastico e non contengono sostanze tossiche.

Proprio per questo, nel caso della manicure con semipermanente fai da te a casa, è consigliabile optare per una lampada a LED, essendo più resistente e facilmente maneggiabili. Inoltre i tempi d’asciugatura grazie alla lampada LED sono decisamente minori passando da alcuni minuti a soli 30 secondi.

Per diverso tempo, questa differenza era solo ed esclusivamente collegata ad un fattore di rischio, ma è bene precisare che né le lampade UV né quelle LED fanno male all’operatore o a chi subisce il trattamento (donne in gravidanza comprese).

Quale fornetto per smalto semipermanente acquistare?
Per questo il ClubEstrosa presso il punto vendita Silvanaè a vostra disposizione tutti i giorni ad orario continuato, e sopratutto il GIOVEDI dalle 13 alle 19 con tanti consigli e novità da proporvi per le unghie e NON SOLO!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *