News

Il necessario in valigia per avere capelli sani, lucidi e splendidi

La preparazione della valigia per le vacanze può essere un vero e proprio stress, ma mentre voi pensate a quale borsa abbinare al vostro vestito preferito, noi di Silvana ci preoccupiamo per i vostri capelli e vi proponiamo alcuni accorgimenti e consigli utili per avere capelli splendenti e sani.

Le attività che si praticano in vacanza espongono i capelli ad un certo stress: il sole, il vento, l’acqua salata o della piscina possono danneggiare le cuticole del capello. Questo vale soprattutto per i capelli tinti, decolorati o permanentati che sono già piuttosto vulnerabili. Basterà un po’ di stress in più per trasformare i capelli sensibili in una chioma secca, stressata, spenta e simile a paglia. Ad ogni modo potete aumentare la resistenza dei vostri capelli, prima e durante le vacanze: dopo ogni shampoo i capelli si meritano un’attenzione particolare con balsami o tinture leggere con agenti condizionanti. Un trattamento senza risciacquo è l’ideale quando avete poco tempo appena prima delle vacanze: questi trattamenti devono essere semplicemente vaporizzati sui capelli e non necessitano di risciacquo. I fluidi per le doppie punte, con finissimi oli di silicone, fanno miracoli sulle punte rovinate e possono regalare capelli immediatamente più sani proteggendoli contemporaneamente dagli effetti schiarenti del sole.

Proteggete i Vostri Capelli
A differenza del cuoio capelluto, i capelli non si scottano ma, se relativamente fini e chiari, il sole potrà facilmente ustionare il cuoio capelluto. I raggi UV schiariscono i capelli indipendentemente dal fatto che siano tinti; gli spray protettivi specifici non solo riparano i capelli e il cuoio capelluto dagli effetti dannosi del sole, ma prevengono anche lo scolorimento. L’ideale sarebbe applicare la protezione solare sui capelli prima di uscire dall’hotel: in questo modo sarete protette già mentre raggiungerete la spiaggia o la piscina.

Un Trattamento Doposole Adeguato
Dopo una bellissima giornata in spiaggia, è ora di concedere ai vostri capelli una tregua dal sole, dal sale e dal cloro. Gli shampoo doposole delicati sono particolarmente indicati perché detergono i capelli senza aggredire, regalando alle chiome stressate dal sole l’idratazione che si meritano. Perché non applicate una maschera condizionante mentre vi godete la marea della sera e vi preparate per una serata speciale? Le proteine, gli estratti della seta e gli oli botanici contenuti in queste maschere riparano i capelli danneggiati in pochissimi minuti. Gli oli balsamici, con i loro preziosi lipidi vegetali, riparano i capelli più lunghi e ricci. Distribuite l’olio tra i capelli lisci prima di intrecciarli o tra i capelli ricci o mossi per portarli sciolti; lasciate in posa il prodotto per tutta la notte, mentre dormite e sognate giornate all’insegna dell’ozio, per beneficiare al massimo dei preziosi ingredienti.

Eleganza e Stile anche in Vacanza
Durante una cena romantica sotto le palme i vostri capelli dovrebbero apparire al meglio. Lo styling, però, non dovrebbe richiedere troppo tempo: i gel effetto bagnato, ad esempio, rappresentano un modo originale per acconciare i capelli corti in modo ordinato. Per ottenere il nuovo effetto “sciolto”, ma ben strutturato, potete usare un gel per lo styling sul vostro shag (taglio medio scalato), mentre i vostri capelli lunghi saranno incredibilmente lucidi e ordinati anche dopo aver applicato una quantità minima di cera. I prodotti anti-crespo fanno miracoli sui capelli rovinati dal sole o semplicemente indisciplinati: vi basterà applicare il prodotto dopo aver tamponato i capelli con l’asciugamano, prima di asciugarli all’aria o con il phon.

E per finire…….un buon libro da leggere clicca qui sotto

https://www.amazon.it/benessere-capelli-fondamentali-capelli-luminosi/dp/8898191324/    e Buona vacanza a tutti!!!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *