News

Prendi l’onda anche tu!!!

Volete rinnovare il look o sfoggiare una pettinatura diversa per un’occasione speciale? Ecco alcuni metodi per fare i capelli mossi e ottenere un risultato come Belen!

Le tecniche sono semplici, richiedono poco materiale e potete utilizzarle da sole, a casa vostra. E se il risultato non è quello che vi aspettavate… Basta uno shampoo per tornare come prima!

1. Come fare i capelli mossi con la piastra

La piastra che utilizzate per fare i capelli lisci è una preziosa alleata anche per creare onde e boccoli.

Per prima cosa lavate i capelli con uno shampo leggero senza sls e parabeni, quindi asciugateli perfettamente con il phon a testa in giù. Dopo applicate un prodotto per lo styling leggero e dividete i capelli in ciocche larghe circa 5 cm e spesse 3-4 cm. A questo punto, impugnate la piastra, “pinzate” una ciocca in diagonale e arrotolatela con un movimento di 180° prima in avanti e poi indietro.

Ripetete su tutti i capelli e fissate il risultato con il phon a freddo e poi con un prodotto specifico. Per onde sull’intera lunghezza, lavorate i capelli a partire dall’altezza degli occhi, se invece volete capelli mossi solo sulle punte, prendete come riferimento la guancia.

2. Come fare i capelli mossi con il ferro

Con l’apposito ferro ottenere onde e ricci è semplicissimo.

Per un risultato “professionale” e di lunga durata, lavate i capelli il giorno prima, applicando una mousse o un prodotto fissativo, e asciugateli alla perfezione. Scegliete il diametro del ferro a seconda dell’effetto che volete ottenere: grande per ricci morbidi e piccolo per ricci defiiti. Quindi dividete la chioma in ciocche e avvolgete ognuna a spirale intorno alla barra del ferro, tenendo quest’ultimo con la punta rivolta verso il basso.

Il trucco per un risultato al top consiste nell’avvolgere le ciocche rapidamente, perché il ferro si riscalda in fretta ed è bene non lasciare troppo i capelli a contatto con la barra per evitare che si brucino. Per questo motivo, se li avete molto lunghi procedete in due step.

3. Come fare i capelli mossi con le trecce

Se non volete stressare i capelli con il calore e il vostro obiettivo è un mosso naturale, la tecnica delle trecce fa per voi.

Lavate i capelli prima di andare a dormire, rimuovete l’eccesso di acqua con un asciugamano e applicate un prodotto per lo styling. Quindi realizzate una o più trecce e con il phon asciugate le radici. Per un migliore risultato, fissate la o le trecce alla testa e indossate una cuffietta traforata, di quelle che si usano per tenere fermi i bigodini. Al mattino levate la cuffia, sciogliete le trecce e date volume alle onde utilizzando il phon freddo con il diffusore.

4. Come fare i capelli mossi con i bigodini

Il metodo dei bigodini è vecchio ma sempre molto efficace!
I bigodini sono uno dei metodi più “antichi” per fare i capelli mossi e funzionano sempre molto bene.

Per ricci e onde al top, lavate i capelli con uno shampo volumizzante e poi applicate un prodotto per lo styling. Quindi dividete la chioma in ciocche, ricordando che a ciocche piccole corrispondono ricci stretti e a ciocche grande ricci larghi.

Procedete poi ad arrotolare i bigodini verso l’interno, dalla punta alla radice dei capelli, e fissateli con  dei becchi. Il diametro del bigodino va scelto in funzione del tipo di mosso che volete ottenere. Asciugate con il phon e  il diffusore.

5. Come fare i capelli mossi con la spazzola

Se avete una buona manualità, fare i capelli mossi con la spazzola vi permetterà di ottenere onde voluminose e chiome lucide.

Per prima cosa lavate i capelli con uno shampo volumizzante, sciacquateli, togliete l’eccesso di acqua con un asciugamano e applicate un prodotto per lo styling, distribuendolo bene sulla lunghezza con un pettine a denti larghi. Quindi dividete la chioma in ciocche, aiutandovi con delle pinzette. Arrotolate una ciocca alla volta sulla spazzola e asciugatela con il phon con il beccuccio, tenendolo vicino ai capelli ma senza toccarli per non bruciarli. Un volta esaurite tutte le ciocche, mettetevi a testa in giù e definitele con le dita per dare volume.

Scopri di più acquistando su  Amazon “Il Benessere dei tuoi capelli”

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *