News

Una delle tendenze dell’estate?.. Indossare fasce e foulard tra i capelli

È un trend un po’ vecchia Hollywood, quello di indossare fasce di stoffa e turbanti, eppure sembra che quest’estate ci proveranno in molte.

Dovrete innanzitutto imparare come indossare una fascia con l’elastico. Sembra difficile, ma appena l’elastico toccherà i vostri capelli vi renderete conto della sua semplicità.

Se invece volete sperimentarvi con qualcosa di più handmade e avete un bel foulard da recuperare e far diventare il vostro accessorio più cool, in pochi passaggi potrete trasformarlo in una bellissima fascia per capelli.

A chi sta bene la fascia per i capelli?

Fasce per capelli, turbanti e foulard possono indossarli tutti, e scegliere il modello più adatto alla forma del vostro viso.  Se avete un viso piccolo e tondo, preferite fasce non troppo spesse per evitare che prendano il sopravvento.
Se avete un viso lungo, invece, potrebbe essere più adeguato un foulard o un turbante più spesso, che addolciranno il capo con forme più tonde.
Se avete i capelli corti, invece, potete optare per qualsiasi soluzione, ma il turbante sarà un vero tocco di classe da sapore retrò.

Con i capelli più lunghi, invece, consigliamo fasce sottili, con fiocco o nodo al centro della testa, magari accompagnate da onde e beach waves.

Come vedete sono davvero tante le possibilità, anche se non avete chiome lunghissime!
Possono essere indossati nel modo che preferisci a seconda del look che volete realizzare, per creare un po’ di volume sulla parte superiore della testa o per appiattire maggiormente se hai capelli molto folti e crespi
In questo modo potete creare look sbarazzini e giovanili, oppure più classici e con stile,l’importante che siano molto chic!

A Faenza nel nostro punto vendita da Silvanaè possible trovare l’intera linea di Christine realizzata in viscosa di bambù, morbido e confortevole. Questo tessuto particolarmente soffice e setoso al tatto è traspirante e in grado di regolare la temperatura, consentendo alla pelle di rimanere asciutta sia in estate che in inverno. Inoltre è in grado di assorbire ed eliminare il sudore meglio e più velocemente del cotone.

Potrebbe piacerti...