Capelli News

Capelli ribelli? Niente panico!

Stress da capello riccio e selvaggio? Vi svegliate con una testa così senza sapere da che parte incominciare? Niente panico, ecco qualche consiglio.

I capelli crespi e ribelli vanno lavati con una frequenza minore rispetto agli altri, poiché il sebo naturale aiuta la messa in piega. Soprattutto, è bene ricordarsi che dopo il lavaggio va sempre applicata una crema, un latte di trattamento specifico, ottimo l’olio di Argan (se sono tanto crespi meglio un olio).

Il prodotto deve essere lasciato in posa alcuni minuti. Nel frattempo, i capelli vanno pettinati con un pettine a denti larghi. Dopo si possono sciacquare ma senza strofinarli, solo con un massaggio semplice e lineare che allontana l’acqua dalla testa verso le punte.

Per lo styling se volete boccoli o ricci non voluminosi, ma lunghi e morbidi, dovete appesantire i capelli. Potete farlo utilizzando schiume o prodotti di styling creati per i ricci. Ne esaltano la forma e la compostezza senza però renderli crespi. Per aiutare i boccoli grandi e romantici, si possono avvolgere i capelli in bigodini molto grossi e lasciarli in posa per almeno un’ora.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *