L’invecchiamento della pelle e degli annessi cutanei, i capelli, è legato alla riduzione dell’apporto di sangue a livello dei tessuti (microcircolazione) che innesca un processo di degradazione del collagene e dell’elastina. I fattori che contribuiscono alla diminuzione dei capillari cutanei attivi sono l’età, l’inquinamento, le malattie e lo stress.
I ricercatori della clinica universitaria di Berlino hanno dimostrato che l’utilizzo di ossigeno attivo a livello topico favorisce il metabolismo cutaneo riattivando la microcircolazione a livello dei tessuti cutanei. La ricerca tecnologica ha sviluppato un asciugacapelli professionale dalle caratteristiche uniche che applica i risultati della ricerca scientifica sugli effetti benefici della ri-vascolarizzazione dell’ossigeno attivo.
Asciugatura tradizionale:
Squame cheratiniche aperte, struttura dello stelo indebolita, capello opaco.
Asciugatura all’Ossigeno Attivo:
Migliore ristrutturazione dell’esocuticola, più morbidezza, districabilità e lucentezza
Il test di valutazione ha evidenziato le seguenti particolarità:
- L’uso continuativo del phon all’Ossigeno ha aumentato la districabilità, la lucentezza, ma soprattutto la morbidezza dei capelli.
- Le foto dei capelli effettuate per mezzo di microscopio elettronico a luce polarizzata hanno evidenziato una ristrutturazione dell’esocuticola dei capelli asciugati con il phon all’Ossigeno rispetto ai capelli asciugati con phon tradizionali.
- Il phon , grazie alla sua azione antisettica, ha evidenziato importanti miglioramenti sui problemi della cute, rendendo il capello più sano.
- L’Ossigeno Attivo favorisce il ripristino della struttura naturale del capello e del microcircolo con azione coadiuvante nella prevenzione della caduta dei capelli.