Capelli

Come detossinare il cuoio capelluto

Perchè è importante farlo? Il detox del cuoio capelluto libera la cute dalle cellule morte e dai residui dannosi, diretti responsabili dei capelli opachi e spenti. Prova questi semplici passaggi e non potrai più farne a meno! Avere un cuoio capelluto sano, è la chiave per ottenere capelli lucenti. Effettuare una “detossinazione del cuoio capelluto” è altamente consigliato, da provare con prodotti mirati e tecniche specifiche.

Tutti dovrebbero esfoliare il cuoio capelluto. Si tratta di vera e propria  pelle.  Effettui lo scrub su viso e corpo? Perché non dovresti farlo sulla testa?! Anche in questa zona infatti, c’è il rischio di otturare i pori con cellule morte e residui vari.

Il risultato? Capelli spenti, opachi e poco vigorosi.

Cosa significa: “Detossinare il cuoio capelluto”?

Si tratta, in poche parole, di un massaggio da effettuare al cuoio capelluto per stimolare ed attivare la ricrescita oppure tramite spazzole o prodotti specifici, come scrub esfolianti.

La pratica favorisce l’eliminazione delle cellule morte della cute, liberando i pori del cuoio capelluto e ossigenando i follicoli piliferi.

Il detox del cuoio capelluto allevia inoltre il prurito, la forfora o anche solo ci libera dallo smog che si trova nell’aria.

Come capire se hai bisogno di disintossicare la cute sotto i capelli?

La procedura si rivela necessaria, quando per esempio utilizzi numerosi prodotti per l’hair styling. In questo caso infatti, è importante disintossicarsi per riequilibrare la salute del cuoio capelluto.

Si tratta di un’area particolarmente sensibile, spesso soggetta ad eccessiva secchezza; prenditene cura come faresti con altre parti del corpo!

Come disintossicare il cuoio capelluto?

Il metodo più efficace per rimuovere i residui dalla cute è più semplice di ciò che potresti pensare: spazzola i capelli!

Fallo prima di dormire, sotto la doccia, dopo un allenamento. Questo è un ottimo inizio per sviluppare il processo di esfoliazione.

Non è tutto! Per migliorare i risultati, puoi effettuare uno scrub al cuoio capelluto. L’obiettivo dell’esfoliazione è quello di rimuovere le cellule morte dalla superficie; usa i polpastrelli per massaggiare il prodotto, con movimenti circolari.

I prodotti consigliati sono molteplici: nel nostro punto vendita a Faenza “Silvanaè” li consigliamo a seconda delle problematiche che ci vengono presentate.

B.PUR di Echosline: Fango purificante demineralizzante della cute per capelli grassi o con forfora

SHE-CARE di Inebrya: Trattamento riequilibrante, per una cute delicata o per trattamenti tecnici

PRIMARIA scalcare di Elgon: Trattamento ad effetto esfoliante, detossinante e remineralizzante

SCALP FLUID Ice Cream relax di Inebrya: Fluido dermopurificante che normalizza la cute

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *