Uncategorized

Il colore dell’anno 2022 di Pantone è Very Peri: simbolo di vitalità

Pantone ha voluto scegliere per il prossimo anno un colore fortemente simbolico: il 17-3938 Very Peri al quale affidano il compito di ridarci carica e creatività in questi tempi difficili. E come sempre avviene il colore scelto da Pantone influenzerà la moda, la bellezza i capelli e il design per i prossimi mesi.

Very Peri simboleggia carica vitale ma anche positività e creatività: tutte cose di cui abbiamo un grande bisogno in questo periodo. Come ogni anno il colore scelto da Pantone influenzerà la moda, la bellezza e il design per i prossimi mesi. Ma rifletterà anche lo spirito dell’anno a venire. Una decisione che quest’anno si è fatta a tratti complessa, affermano dal Pantone Color Institute, proprio come complesso è il momento storico.

La bellezza lo ha già indossato.

Il colore Pantone 2022 – Very Peri 17-3938 – è una tinta che il mondo della bellezza conosce già. La sperimenta già da alcuni mesi. Sia come tinta protagonista dei capelli  sia come nuance del trucco.

Lady Gaga in questo caso ha davvero battuto tutti e il Pantene Color Institute in particolare, sul tempo. Con la sua magnifica apparizione viola (dalle palpebre sberluccicanti all’abito) alla prima di House di Gucci.

Ma perché la bibbia del colore ha scelto proprio questa tonalità? Cos’avrà mai da comunicarci?

Il significato

Un tocco di blu pervinca con un tocco di rosso: dall’unione di questi due colori nasce il Pantone 2022 Very Peri. Una tinta viola che porta con sé la carica energica e l’eccitazione del rosso (il colore dell’amore) con la saggezza e la costanza del blu. Un colore che lo stesso istituto dice esser felice e caldo.

E che ci invita, dopo anni di isolamento e crisi dovuta alla pandemia, a dare spazio alla creatività. Ad abbracciare nuovi scenari di possibilità. L’apertura a nuove visioni, tipica dei momenti di crisi, è uno stimolo a riscrivere le nostre vite.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *