Uncategorized

IL MIELE, alleato dei tuoi capelli

Vi presentiamo la nuova linea BIOKERA: si chiama Scalp Care e rappresenta un grande progresso cosmetico basato sulle molteplici proprietà del miele per combattere prurito, desquamazione e grasso.

Grazie alla conoscenza delle proprietà del miele delle api da miele ereditata di generazione in generazione agli studi realizzati sul suo uso cosmetico, nasce Scalp Care, la linea più delicata di Biokera Natura, formulata senza solfati né parabeni e con tutte le virtù del miele proveniente dall’apicoltura ecologica.

Ideato per le persone con un cuoio capelluto sensibile con tendenza alla desquamazione, con fastidi comuni, pruriti, desquamazione e forfora o grasso.

La nuova linea è formata da uno shampoo, una maschera e un siero ristrutturante.

E’ importante sapere che il miele utilizzato per la formulazione di Scalp Care di Biokera dispone di certificato ecologico, e garantisce che le api da miele che lo producono raccolgono il polline da fiori di zone lontano di almeno 3 chilometri da centri abitati, attività industriali e aziende agricole non ecologiche.

Benefici e proprietà del miele

Antinfiammatorio e calmante: il miele è ideale per cuoi capelluti sensibili, perché aiutananridurre eventuali infiammazioni e fastidi del cuoio capelluto.

Antimicrobico: il miele è uno dei pochi alimenti in grado di conservarsi da solo. Ciò si deve al suo contenuto di sostanze capaci di inibire la crescita batterica. Questa caratteristica può evitare la crescita di batteri che provocano diverse patologie del cuoio capelluto (ad esempio la forfora).

Umettante: è ricco di glucosio e fruttosio, che trattengono e assorbono l’acqua per apportare ai capelli e alla pelle idratazione e un effetto balsamico.

Antiossidante: agisce intercettando i radicali liberi prima che questi possano arrecare danni, proteggendo la pelle e i capelli dai processi ossidativi e combatte l’invecchiamento.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *