Uncategorized

Il ritorno delle mollette per capelli “anni ’90” Molletta giusta per un giusto look

Da quelle maxi e glitterate amate dalle fashion influencer a quelle classiche, con perle o cristalli, che fanno risplendere i caschetti delle attrici di Hollywood. È il revival delle barrette click clack!
Pare che oggi le mollette per capelli abbiano molto da dire. Tutte, come quelle che spopolavano negli Anni’ 90. Ben lo sa chi era adolescente o bambina in quegli anni: i capelli, per lo più, si portavano arrotolati in mini torchon fermati a metà nuca da clips alate multicolor. Non solo, bastava che una delle Spice Girls cambiasse acconciatura, per scatenare una migrazione di farfalle su codini, trecce e teste frisè . Ora, due decenni dopo, la moda del fermaglio tra i capelli torna alla riscossa.

E a ispirare gli styling, al posto della mitica girl band britannica, ci sono le influencer.

In cima alla lista delle clips-addicted appare, infatti, l’imprenditrice e blogger italiana Chiara Ferragni che nel front row della sfilata Versace Uomo AI 19/20 si è mostrata con i capelli raccolti da una coppia di mollette luminose. Non si è lasciata sfuggire la tendenza nemmeno l’attrice Caitriona Balfe che sul red carpet della 76esima edizione dei Golden Globe ha sfoggiato un wavy bob portato con la riga al centro e decorato da due barrette luminose. Un look, quest’ultimo, molto amato anche dalla modella e influencer Alexa Chung che sceglie spesso di impreziosire il suo long bob con mollette vintage.

Riga al centro o di lato non ha importanza.

La disposizione delle mollette dipende, invece, molto dal viso della persona e dalla lunghezza dei capelli: meglio averli medio-lunghi. Con le mollette si riescono a creare dei look diversi da quelli che si hanno e a volte si può totalmente reinterpretare un taglio. E poi non c’è bisogno di prodotti con questi accessori e questa è un’altra caratteristica che rispecchia gli Anni ’90, dove tutto era molto clean. Si possono scoprire nuca, orecchie, fronte: tanti look diversi ma assolutamente sempre studiati ad hoc».Dalle passerelle, i capelli della primavera 2020 secondo Marco De Vincenzo sono legati in acconciature semplici ma straripanti di accessori che rendono l’insieme una mezza via tra un raccolto eccentrico e una dichiarazione d’amore al mollettone in tutte le sue forme. Via dunque forcine ed elastici invisibili per fare spazio a barrette colorate, mollette impreziosite da perle o cristalli e a tutto quello che si può infilare tra i capelli purché si noti. Più sobrio, invece, l’approccio delle modelle di Versace che hanno abbellito i loro capelli lunghi e super lisci con due maxi mollette decorate da una medusa stilizzata, simbolo della maison. Minimale, ma d’effetto.

Da Silvanaè potete sbizzarrirvi il più possibile, troverete tutte le forcine, clips, fermagli e frontini più indicati per il tuo tipo di taglio o di look.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *