Prodotti per capelli

Salerm Keratin shot: un co-wash FORTE

Salerm Keratin Shot: un lisciante express alla cheratina, potente e immediato.

Keratin Shot Co-wash Forte è un trattamento professionale di lisciatura rapida con cheratina idrolizzata a basso peso molecolare che funziona come shampoo e balsamo per ridurre l’applicazione ad un singolo passaggio in un tempo di 20 minuti.

Contiene una maggior concentrazione di principi attivi liscianti,  in modo che il risultato sia più immediato e duraturo (fino a 4 mesi con un corretto mantenimento).

Contiene più pigmenti neutralizzanti, quindi ha un effetto tonalizzante sui toni gialli tipici dei trattamenti liscianti, molto intensi, soprattutto nei capelli più chiari. In questo modo, riusciamo ad evitare, al massimo, qualsiasi riflesso o tonalità gialla dopo l’applicazione.

Come si usa il co-wash Keratin Shot di Salerm?

Uso normale

Se i capelli sono molto sporchi lavare preventivamente (solo shampoo, non usare balsami) e asciugare tutta l’umidità con l’aiuto di un asciugamano. Ti raccomandiamo di usare il co-wash se i capelli non sono particolarmente sporchi, altrimenti utilizza prima lo shampoo Keratin shot.

  • Dividi i capelli in 4 parti e applicare Keratin Shot Co-wash in piccole ciocche con l’aiuto di pettine e guanti. Massaggiare con le mani per distribuire il prodotto.
  • Lascia agire da 20 a 40 minuti.
  • Risciacqua con acqua abbondante, non è necessario altro shampoo né balsamo.
  • Asciuga molto bene i capelli con il phon, lisciando bene con la spazzola ( è importante per un risultato ottimale).
  • Passa la piastra su ogni ciocca fino a che si ritiene necessario in base alla stato dei capelli (temperatura a 210° per capelli naturali e 190° per capelli trattati).  Ti consigliamo da 6 a 10 passate per ciocca.
  • Infine applica una piccola quantità di Keratin Shot Serum per chiudere il trattamento e prolungarne l’effetto. Usalo anche come mantenimento dopo ogni lavaggio insieme allo shampoo di mantenimento Keratin Shot e alla maschera Deep Impact.

Altre indicazioni

Si raccomanda di non lavare né appuntare i capelli prima di 24 ore.

Per mantenere i risultati di Keratin Shot Co-wash Forte raccomandiamo un’applicazione bisettimanale o mensile di Keratin Shot Co-wash. In questo modo, manterremo la lisciatura più a lungo  e i capelli saranno più nutriti e lucenti.

Questo processo consente di ottenere un effetto progressivo e mantenere intatto l’effetto liscio di Keratin Shot Co-wash Forte senza impiegare più tempo rispetto al  normale lavaggio e asciugatura.

Può essere applicato ogni 15 giorni o mensilmente come segue:

  • Sostituire il consueto prodotto di lavaggio e condizionamento con Keratin Co-wash.
  • Applicare la giusta quantità (10-15 g) e massaggiare per emulsionare bene il prodotto e attivare la sua base lavante.
  • Lasciare in posa per 5– 10 minuti e risciacquare con acqua.
  • Procedere all’asciugatura /stiratura  come di consueto.
  • Ricorda: nei capelli sani e naturali, la temperatura raccomandata è di 210º. Nei capelli trattati e danneggiati, 190º.

Keratin shot: la nostra recensione

Troviamo che il co-wash Keratin Shot di Salerm sia il prodotto ideale per eliminare l’effetto crespo e avere capelli lisci e morbidi.

Inoltre, te lo consigliamo per il ridotto tempo di posa e la semplicità d’uso, essendo possibile applicarlo in un solo passaggio.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *