Uncategorized

Medavita: L’ECCELLENZA NEL MONDO ANTICADUTA IN ITALIA.

LA STORICA LOZIONE ANTICADUTA, LOTION CONCENTRÉE, NATURALE AL 100%

L’eccezionale concentrazione di estratti vegetali (Arnica, Rosmarino, Aloe, Calamo, Mirra, Cannella, Zenzero, Galbano, Noce moscata, Canfora) agisce come un elisir che apporta vitalità ed energia a cute e capelli e garantisce una potente azione anti-age. Un concerto di principi attivi dedicati alla prevenzione ed al trattamento della caduta dei capelli.

1.

Contrasta l’aumento dei radicali liberi.

2.

Inibisce l’eccesso di produzione sebacea e riduce la micro-infiammazione.

3.

Stimola la microcircolazione.

4.

Nutre e rinforza il bulbo pilifero.

5.

Tonifica il sistema di ancoraggio.

6.

Aumenta la durata della fase Anagen.

Massaggio al cuoio capelluto per rinforzare i capelli

massaggi rinforzano i capelli e costituiscono una forma di prevenzione alla loro caduta.

In generale, massaggiare il cuoio capelluto è una buona abitudine per rallentare il processo di diradamento e stempiata dei capelli e per rinforzare i capelli contrastando l’effetto di tutte le possibili alterazioni del cuoio capelluto.

Infatti, il massaggio cutaneo ai capelli riattiva la circolazione del cuoio capelluto: in questo modo la chioma apparirà visibilmente migliorata ridonando ai capelli lucentezza.

Infine, oltre a rinforzare i capelli, i massaggi hanno un effetto rilassante su tutto il corpo e permettono di allentare la tensione nervosa. Ovviamente, muscoli cranici e cuoio capelluto saranno i primi a beneficiarne. 

Come massaggiare il cuoio capelluto

massaggio capelli

Si può praticare il massaggio al cuoio capelluto sia su capelli asciutti o dopo avere utilizzato uno specifico trattamento per capelli anticaduta, sia mentre se ne sta effettuando il lavaggio, preferibilmente con acqua tiepida.Per effettuare il messaggio ai capelli bisogna delicatamente massaggiare con i polpastrelli il cuoio capelluto, eseguendo piccoli movimenti circolari dalla nuca fino all’attaccatura dei capelli. È importante esercitare una leggera pressione per stimolare la circolazione del cuoio capelluto.Quanto deve durare il massaggio? Circa 3 o 4 minuti, oppure contare fino a 60. Inoltre, è consigliabile praticarlo circa 3 volte alla settimana.Si può praticare il massaggio anche utilizzando una spazzola con setole in gomma che stimoli il microcircolo sanguigno al fine di consentirne un maggiore afflusso alla radice dei capelli.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *