News

Look Maschile: ad ogni forma del viso, il suo stile di barba e baffi!

Sappiamo bene quanto possa contribuire a far sentire tutti meglio guardarsi allo specchio e provare soddisfazione verso il proprio look: la barba!

Le barbe, però, non sono tutte uguali, così come ovviamente non lo sono i visi su cui vengono sfoggiate, che possono avere le forme più disparate.

Baffi classici
Baffi definiti che si appoggiano sul labbro superiore. Sono molte le ragioni per cui questi baffi classici e originali rappresentano un look iconico e versatile. È un look semplice, pulito e bello.

Baffi a penna sottili
Se sei stanco del tuo look, perché non provi i baffi a penna? Si tratta di baffi composti da una striscia sottilissima che delineano il labbro superiore.

Baffi a ferro di cavallo
Se è vero che i ferri di cavallo portano fortuna, forse anche un look con barba a ferro di cavallo porterà un po’ di buona sorte al tuo rituale di rasatura quotidiano. La barba a ferro di cavallo è costituita da due lunghe strisce di baffi che scendono verso il basso, spesso arrivando fino al mento.

Barba alla pistolero
Basette svasate con baffi a ferro di cavallo. Questo look è simile alla classica barba con basettoni, ma con un tocco di stile in più.

Barba reale
La Barba reale, nota anche come pizzetto reale, è costituita da baffi uniti a un pizzetto a cinturino. Sembra piuttosto semplice, non è vero?

Barba ad ancora
La barba ad ancora è costituita da una barba a punta che definisce il profilo del mento abbinata ai baffi.

Baffi Chevron
I baffi Chevron prendono il nome dal termine inglese “chevron” utilizzato per i galloni a V, data la loro forma che copre l’intero labbro superiore.

 

I baffi a manubrio sono veramente scenografici, e ammiccano al look maschile del XIX secolo! Questi baffi, lunghi e da arricciare alle estremità con l’aiuto di un po’ di cera, danno già di per sé molta personalità al look.

Per questo motivo è meglio radere il resto del viso, per non sovraccaricarlo! I baffi a manubrio stanno bene su chiunque voglia avere un’allure hipster. Tuttavia, valorizzano ancor di più chi ha un viso a diamante, ovvero rotondeggiante ma il con mento abbastanza sottile e poco squadrato.

Vieni da Silvanaè per ampliare il tuo manuale di stile indispensabile su barbe e baffi!……Vi aspettiamo a Faenza!

Potrebbe piacerti...