Innanzi tutto sfatiamo una leggenda metropolitana sulle “Unghie in Gel”
Le unghie non hanno i polmoni e quindi non hanno bisogno di respirare…..a differenza della pelle e quindi il GEL NON ROVINA LE UNGHIE.
L’Unghia è una struttura composta da cellule di cheratina, che nasce all’interno del corpo umano e scorre in modo orizzontale verso l’esterno Quando fuoriesce in forma di unghia si tratta di cellule morte, che compresse tra loro danno origine agli “strati ” dell’unghia………Quindi utilizziamo tutte il Gel di #Estrosa, SENZA PROBLEMI
Partiamo con effettuare la manicure che può essere un momento di grandissimo piacere e relax, ma anche un fastidio: ogni donna infatti vorrebbe avere unghie impeccabili ma, il più delle volte, le normali ‘vernici’ si rovinano dopo appena pochi giorni sbeccandosi o diventando opache e perdendo lucentezza. Dopotutto a chi piace uno smalto ‘spento’? Le texture semi permanenti di nuova generazione invece, durano fino a tre settimane e ti permettono di avere una manicure davvero ineccepibili e chic.
Gli smalti Gel Semipermanenti sono la soluzione ideale per una manicure che resta intatta senza scheggiature fino a tre settimane e unghie dal finish laccato e ultra lucido.
Le formule più innovative inoltre rispettano la struttura dell’unghia e possono essere rimosse con facilità. Potete scegliere per una fai da te realizzato direttamente a casa vostra.
Il semipermanente può essere una valida alternativa per chi non ama particolarmente la ricostruzione unghie, ma desidera avere uno smalto che resista nel tempo e non necessiti di continui ritocchi per almeno quindici o venti giorni. L’effetto è quello di un gel, una sorta di gloss ultra lucido che non rovina assolutamente le unghie e dura a lungo! Questo tipo di smalto è sempre più diffuso, tanto che lo puoi applicare anche a casa tua. Naturalmente con gli strumenti giusti. Ma come fare? E da che parte iniziare?
La prima cosa da fare è acquistare il Kit professionale per unghie ESTROSA, nel nostro punto vendita Silvanaè
Non potete iniziare a dipingere le vostre unghie senza prima una buona manicure: sistemate quindi pellicine e cuticole, passate la limetta (mi raccomando non di metallo ma di cartone per non stressare troppo le unghie) e il buffer.
Solo a questo punto potete divertirvi e applicare sulle unghie la base trasparente che dovete poi naturalmente polimerizzare grazie alla lampada UV per 180 secondi. Ricordate che, ogni volta che applicate una mano di smalto occorre poi polimerizzate per 180 secondi.
A questo punto applicate il top coat e polimerizzate ancora per gli ultimi 180 secondi sotto la lampada.
La procedura di rimozione è molto semplice, ma molto importante: occorre l’apposito remover , i dischetti in cotone, della carta stagnola e un bastoncino d’arancio (eventualmente esistono già pronti i remover wraps). Appoggiate il dischetto di cotone imbevuto di solvente sull’unghia e poi avvolgete la carta stagnola e mantenete il tutto per 15 minuti.
Trascorso il tempo necessario rimuovete la stagnola e il cotone con una leggera pressione: lo smalto si sarà ammorbidito e con l’aiuto di un bastoncino di arancio riuscirete a rimuoverlo completamente. Vi occorre poi un buffer per omogeneizzare la superficie dell’unghia.
Ricordatevi che il discorso fatto per le mani, vale esattamente anche per i piedi, che già di per se richiedono minore manutenzione e che quindi possono durare anche fino a un mese.
Vi ricordiamo un appuntamento importante: Corso Evoluto New System Soak Off – Percorso Tecnico che si svolgerà lunedì 19 novembre presso il nostro punto vendita in Corso Matteotti 51 a Faenza…e scoprirete questo nuovissimo GelSemipermanente, l’evoluzione di tutti i Gel utilizzati fino ad oggi, con il risultato finale di una ricostruzione……..Venite a conoscerlo!!!!!