News

Un taglio di capelli per ogni viso………e il prodotto giusto per mantenerlo!!

Scegli il tuo taglio di capelli in base alla forma del tuo viso. Ecco alcuni  consigli per la scelta migliore.

Come si porta il carrè

Caschetto o carrè o bob: tante parole per un unico taglio

È un taglio classico che coniuga l’eleganza alla praticità. Se realizzato ad arte, il caschetto richiede poca manutenzione, dato che viene modellato con le forbici in base alla forma della testa.

Per chi è indicato
Ideale con i capelli fini, lisci o al massimo leggermente ondulati, non funziona su una chioma molto voluminosa e ribelle.
Perfetto con il viso tondo, rischia invece di mettere in evidenza un volto troppo lungo e un mento pronunciato.

In caso di viso squadrato, meglio optare per un carrè che arrivi a metà collo.

A chi non sta bene
No, infine al caschetto se si è pienotte o se si ha un fisico atletico o mascolino.

Come portare il carrè
I nuovi caschetti hanno linee morbide e arrotondate che ingentiliscono i tratti. Molti sono proposti con grandi frange, più lunghe da una sola parte.

Il consiglio

Per esaltare il taglio, i capelli devono essere molto luminosi.

Uno spray effetto brillantezza oppure un tocco di cristalli liquidi illuminanti può fare la differenza.
Capelli lunghi alle spalle

Né lunghi né corti. La media lunghezza dei capelli è una scelta universale e al tempo stesso “basic” e moderna.

A chi è indicata la media lunghezza e a chi no

Si adatta bene a tutti i tipi di capelli, anche a quelli un po’ sciupati e corposi. La media lunghezza è indicata su qualsiasi viso anche se i tratti sono spigolosi, perché li addolcisce. Creando volume all’altezza delle spalle minimizza anche un mento pronunciato.

È però una lunghezza difficile da acconciare: i capelli sono troppo corti per essere raccolti, perché alcune ciocche sfuggono, a meno che non le si fissi con forcine e lacca; si possono usare però fasce, cerchietti, mollettine a atri accessori per tenere in ordine la testa.
Come portare la mezza lunghezza

Con la riga in mezzo oppure di lato e frangia scalata.

La nota nuova delle medie lunghezze è un volume pieno e vaporoso, che si può ottenere con la cotonatura. Per realizzarla si può usare un pettine a coda per un effetto molto vaporoso oppure una spazzola con le setole naturali per sollevare le radici.

Il consiglio:
per ordinare l’acconciatura preferire fluidi e spray a piccole dosi. Il loro effetto si può “riattivare” vaporizzando i capelli con un po’ di acqua fredda.

Taglio di capelli corto

Ha un punto di forza invidiabile a tutti gli altri tagli di capelli: è praticissimo e sta a posto senza bisogno di una continua manutenzione. Certo, serve un appuntamento periodico dal parrucchiere, ma a casa ci si può limitare a una veloce spazzolata. Se poi c’è un ciuffo ribelle, uno spray disciplinante o un tocco di gel lo sistema in un attimo.

A chi sta bene il taglio corto
È perfetto sui visi minuti e con occhi piuttosto grandi o, comunque, messi in luce da un trucco sapiente. Sta bene in genere alle donne con una femminilità spiccata, che non ha bisogno di capelli lunghi per emergere.

A chi non sta bene
Meglio evitare invece il taglio corto se la corporatura è robusta e la forma del viso poco armoniosa.

Come portare i capelli cortissimi

Il taglio corto attuale ha linee morbide e molto femminili, che lasciano scoperta la nuca, ma mantengono un volume pieno sulla testa.

Per valorizzare ancora di più il taglio il colore deve essere deciso: si va dal nero corvino al biondo platino.
Il consiglio:
Se si sceglie con cura il prodotto per lo styling, il corto è versatile. Con il gel si possono portare i capelli all’indietro oppure ottenere un effetto bagnato; con la cera si fissano e si ottiene lucentezza.

Scopri le idee per le acconciature con i capelli corti.

Capelli extra long

Sono i capelli che non conoscono mezze misure e scendono morbidi e fluenti oltre le spalle, regalando un look ultra-femminile e sexy.

A chi stanno bene i capelli lunghi e a chi no
Non è una questione di età, i capelli lunghi si possono portare sempre, purché la figura sia slanciata, il collo lungo, il viso ovale non eccessivamente scavato, ma neppure troppo pieno. Il lungo funziona bene anche su capelli fini, a patto di lavarli spesso per preservare la leggerezza dell’insieme.

Paradossalmente l’extra lungo è la soluzione perfetta per chi va sempre di corsa, perché se non sono a posto basta raccogliere la chioma per essere in ordine.

Come portare i capelli molto lunghi

No al taglio tutto diritto stile Maria Maddalena che, peraltro, si addice soltanto ai visi dai lineamenti fini e perfetti, preferibilmente giovani.
Più facile da portare e di tendenza è un lungo leggermente scalato che incornici il viso con dolcezza e alleggerisca l’insieme.
I capelli lunghi e lisci sono sempre eleganti, ma decisamente più trendy sono quelli con onde, boccoli e ricci pieni e voluminosi.

Il consiglio
I capelli lunghi necessitano di particolare cura, perché tendono a sfibrarsi soprattutto nella parte finale, la meno nutrita e la più fragile. Oltre a uno shampoo delicato e al balsamo a ogni lavaggio, ogni 8-10 giorni sono indispensabili le maschere nutrienti e, almeno una volta al mese, una cura d’urto rigenerante.

8 regole fondamentali per avere sempre capelli sani, belli e luminosi…….leggete il libro scritto da Loretta Magnani “Il benessere dei tuoi capelli”

E buon taglio a tutte!!!!!!!!

 

Potrebbe piacerti...