News

Tutto sullo smalto semipermanente: informazioni e suggerimenti

Le unghie si indeboliscono?

No, a patto di farlo meno di 1 volta al mese.  E per evitare rischi di danneggiamento della lamina ungueale è bene rivolgersi a un centro estetico,  specializzate nella cura di mani e piedi, o in Centro specializzato per unghie come i nostri punti vendita a Faenza in Corso Matteotti, 51 e in Corso Europa, 70.

L’unghia va limata?

No, la limatura dell’unghia va fatta solo sul bordo e non sopra, dove c’è la lamina ungueale vera e propria: quella è una tecnica per l’applicazione del gel. Per far sì che lo smalto aderisca bene, prima di procedere, è molto importante che le unghie siano ben pulite e lisce. A tal fine si usano prodotti appositi che funzionano come dei peeling.

Lo smalto semipermanente si può applicare su unghie fragili?

Sì, a patto che non siano troppo danneggiate, cioè molli e spezzate. Ricorda che lo smalto semipermanente non ricostruisce l’unghia rotta: quella è una prerogativa del gel.

Meglio smalto semipermanente o gel?

Considerando che la scelta tra l’uno e l’altro dipende dalle esigenze personali, bisogna tener presente che, benché il costo di un’applicazione di smalto semipermanente sia circa la metà di una ricostruzione in gel, aumenta però la frequenza di applicazione, per cui mensilmente si ha pressapoco la stessa spesa.
Va considerato inoltre che lo smalto semipermanente è solo una copertura estetica che però non offre alcuna particolare resistenza all’unghia naturale, mentre la ricostruzione con gel UV fornisce la possibilità di allungamenti, grazie alla maggiore durezza del prodotto.
Ma va anche tenuto presente che la rimozione del gel UV è più aggressiva e lascia l’unghia naturale “graffiata” ed indebolita, mentre quella dello smalto semipermanente è veloce e facile, senza il rischio di apportare alcun trauma.

Come si rimuove lo smalto semipermanente

La sua rimozione, poi, è semplicissima in quanto non richiede la limatura fino allo strato ungueale, così come non richiede l’uso della fresa per eliminarlo, ma basta soltanto un’immersione delle unghie per 5 minuti in un solvente specifico, chiamato remover, che lo scioglie senza apportare traumi o aggressioni da limature e permettendo di sollevare il semipermanente come fosse una pellicola sull’unghia, oppure utilizzando dei fogli di alluminio con spugna sintetica imbevuti di remover e posizionati unghia su unghia per 15 minuti.

Quali sono i consigli per una perfetta manicure?

Non rivolgerti a personale improvvisato in contesti non professionali, come quelli abusivi e casalinghi.
Il settore “nail” attira soprattutto un pubblico giovane, per cui maggiore attenzione deve essere rivolta dai genitori di adolescenti e ragazze;
L’applicazione di questo tipo di prodotti non dovrebbe rappresentare una routine di bellezza, date tutte le controindicazioni (unghie indebolite, allergia, esposizione raggi UV);
Se sei un soggetto tendenzialmente allergico presta maggiore attenzione;
Per gli acquisti rivolgiti sempre in Centri specializzati per unghie come i nostri negozi a Faenza, raccomandati da marchi importanti come Estrosa, dove oltre ai prodotti potrai trovare assistenza, disponibilità e professionalità.

Lo smalto semipermanente può dare allergia?

Sì, prima di procedere con l’applicazione, informati su tutti gli ingredienti che sono contenuti al suo interno in modo da non incorrere in fastidiosi sfoghi allergici. Quello che possiamo dirti è che tra le sostanze contenute non vi è traccia di nickel, ma meglio essere prudenti e informarsi in anticipo per evitare brutte sorprese.

Resiste all’acqua?

Certo! Anche se fai mestieri che prevedono che le mani siano sempre a contatto con l’acqua, lo smalto semipermanente non si sbecca né si ammorbidisce. Non solo: non teme nemmeno l’acetone. Se sull’unghia smaltata da un semipermanente si passa un batuffolo imbibito di un comune solvente per smalti, stai sicura che non si scioglie.

Per maggiori informazioni la nostra tecnica Patrizia sarà lieta di rispondere alle vostre domande a questo numero 0546 31555

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *