Capelli

Curly Method “Nella diversità c’è la bellezza”

La linea Light Irridiance è sostenitrice del naturale e sopratutto rispettosa dei capelli e dell’ambiente

Questa filosofia si adatta perfettamente ai principi del Curly Method che esalta la bontà di trattare i capelli ricci nella forma più naturale, rispettando la loro essenza.

In questa linea sono state create formule specifiche prive di sale, siliconi e oli minerali, arricchite invece con principi attivi biocertificati che trattano e rispettano i capelli e il cuoio capelluto.

Inoltre è stata sviluppata una routine di cura completa che si adatta alle esigenze dei diversi tipi di ricci.

Ingredienti:

ZANTHALENE: Estratto di bacche di pepe di Sichuan, noto per il suo potere di pulire in profondità i capelli e il cuoio capelluto. Contribuisce a risolvere i problemi del cuoio capelluto come la forfora e l’irritazione fornendo i nutrienti necessari per pulirlo efficacemente.

BURRO DI KARITE’: Fonte di Omega 3, svolge una funzione energizzante per i capelli grazie al suo alto contenuto di proteine, antiossidanti, acidi grassi e minerali.

ESTRATTO DI CASTAGNO: Consigliato per la riparazione capillare, con alta capacità di sigillare la cuticola dei capelli e trattenere l’umidità.

STEP BY STEP

DETERSIONE:

Prima di iniziare il Curly Method, si consiglia di lavare i capelli con uno shampoo che contenga solfati per rimuovere qualsiasi residuo di silicone che potrebbe essere rimasto nei capelli da trattamenti precedenti. Il primo step del Curly method è la detersione; per lavare i capelli ricci si devono usare prodotti delicati che non secchino la fibra capillare: Curly Co-wash per capelli grossi e Curly Low poo per capelli fini.

Curly Co-wash è un balsamo detergente, consigliato per lavare i capelli secchi e grossi, adatto per qualsiasi tipo di capelli, è il sistema lavante consigliato per il Curly  Method. Grazie alle sue proprietà lenitive e condizionanti, pulisce, nutre i capelli  e il cuoio capelluto. Modo d’uso: su capelli umidi, applicare una piccola quantità e massaggiare delicatamente i capelli e il cuoio capelluto per un paio di minuti. Sciacquare e ripetere il processo se necessario.

IDRATAZIONE:

Dopo la fase di detersione procederemo all’applicazione di Curly Mask o Curly Conditioner a seconda del tipo di capello. Curly Msk idrata i capelli in profondità, rafforzandoli dall’interno. Può essere applicata sui capelli asciutti prima di procedere al lavaggio e con l’aiuto di un pettine se fosse necessario. Risulta ideale per capelli fini, deboli e con poco volume. Per capelli grossi e particolarmente secchi e crespi,  si consiglia l’uso dopo il lavaggio su capelli umidi, utilizzando la tecnica STC per favorire la penetrazione del prodotto.

La tecnica STC “Squish to condisch” consiste nello spremere delicatamente i capelli per favorire la penetrazione dei prodotti che vengono applicati per definire i ricci. Si tratta di stringere i capelli tra le mani mentre li avviciniamo alla testa per ridefinire i ricci.

AZIONE DISTRICANTE:

Dopo aver risciacquato la mascherano il condizionerà e avendo leggermente tolto l’umidità, applicheremo il Curly Leave-in, un balsamo che non necessita di risciacquo e che apporta ai capelli un’extra dose di idratazione senza appesantirli. (sempre con il metodo STC).  Questo prodotto è ideale anche per rinfrescare i riccioli nei giorni successivi al lavaggio. Idrata i capelli in profondità, rafforzandoli dall’interno. Una volta alla settimana, o a ogni volta che i capelli ne hanno bisogno, applicare una quantità generosa di prodotto distribuendolo su lunghezze e punte.

DEFINIZIONE:

Ultimo step, non meno importante, mantenendo i capelli abbastanza umidi, applicheremo con cui Curly Gel, cercando di non rovinare la definizione che abbiamo ottenuto con i prodotti precedentemente utilizzati. A tal fine si consiglia di utilizzare la tecnica Praying hands applicando il prodotto nelle mani e stendendendolo sui capelli scivolando le ciocche tra i palmi delle mani.

Esistono diverse tecniche di definizione a seconda del tipo di capelli:

Plopping  questa tecnica consiste nelraccogliere i riccioli sopra la testa facendo una sosta di turbante con una t-shirt di cotone o con un asciugamano in microfilma per circa 10/20 minuti. E’ più adatta per capelli lunghi poiché nel caso di capelli corti potrebbero schiacciarsi le radici e alterare la forma dei ricci.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *