Lisaplex è il rivoluzionario trattamento protettivo, frutto dell’innovativa ricerca italiana che, in un solo kit, è in grado di offrire protezione alla struttura capillare a livello interno ed esterno, oltre a ricostruire i legami interni su capelli sfruttati, danneggiati e sensibilizzati da servizi aggressivi.
Lisaplex non cambia il modo di lavorare e di procedere con il servizio tecnico prescelto. È semplicemente un elemento di garanzia e di protezione che offre risultati visibili e immediati.
Chi sceglie Lisaplex?
- Tutti i clienti o professionisti del settore che decidono di procedere con una qualsiasi tipologia di servizio tecnico (colorazione, decolorazioni totali e parziali).
- Clienti che hanno capelli fortemente destrutturati da servizi tecnici ripetuti o professionisti che devono trattare questa tipologia di capello.
INGREDIENTI
Il Vegetal Protein Complex è l’elemento fondamentale alla base della tecnologia Lisaplex che garantisce cosmeticità, protezione, ricostruzione oltre al miglioramento del volume e dello spessore dei capelli. La sua composizione a base di proteine di derivazione naturale, agisce sulle proprietà elastiche, sulla flessione e sulle abrasioni della cuticola. Grazie alla miscela di attivi contenuti al suo interno:
- ricompatta
- protegge
- ricostruisce le fibre dei capelli anche le più danneggiate creando nuovi legami delle strutture capillari
I risultati sono visibili e i capelli sono:
- protetti durante i servizi di decolorazione
- migliorati nella struttura e nella qualità
- corposi, luminosi e ridensificati
Lisaplex è completamente senza PARABENI, SOLFATI e FORMALDEIDE.
Grazie alle sue due fasi, Lisaplex BondSaver e Lisaplex Hair Structure Filler, la tecnologia Lisaplex offre una duplice garanzia a livello superficiale nella cuticola.
- Nelle cuticole è l’alleato principale per migliorare la struttura del capello, aumentandone la brillantezza e la luminosità.
- Nella corteccia agisce in profondità per ricostruire i legami e le strutture capillari.
Lisaplex può essere utilizzato in miscela o stand-alone (da solo) per offrire garanzia e sicurezza durante i servizi tecnici.
- Lisaplex BondSaver è il fluido schermante che permette di preservare l’integrità delle strutture lamellari dei capelli e la struttura cheratinica danneggiata
- Lisaplex Hair Structure Filler è la crema riempitiva che ricostruisce uno stato cosmetico ottimale, apportando uno strato filmogeno naturale con un’azione protettiva, nutrendo ed idratando il capello.
Per quali servizi tecnici si può utilizzare Lisaplex?
Lisaplex è la tecnologia indispensabile per quattro tipologie di servizi, fondamentali:
DECOLORAZIONE: Unito dopo la miscelazione di decolorante ed ossidante, Lisaplex preserva la struttura capillare senza inibire il processo di schiaritura. Non è necessario cambiare modalità di applicazione del decolorante utilizzato.
Come si usa nei servizi di decolorazione?
- Miscelare 30 gr di polvere Decolorante con la crema ossidante (secondo le indicazioni del prodotto utilizzato). Dopo aver agitato bene Lisaplex Bond Saver aggiungerne, a fine miscelazione, 5 ml attraverso il dosatore e miscelare nuovamente.
- Dopo aver raggiunto il livello di schiaritura desiderata, sciacquare abbondantemente i capelli, effettuando lo shampoo specifico. Applicare Lisaplex Hair Structure Filler dalla base alle punte. Pettinare e distribuire il prodotto uniformemente.
- Lasciare in posa 10 minuti. Sciacquare abbondantemente e procedere con lo styling desiderato.
COLORAZIONE: Unito dopo la miscelazione di crema colorante ed ossidante, migliora l’integrità del capello fornendo lucentezza e brillantezza a lunga durata.
Come si usa nei servizi di colorazione?
- Miscelare la crema colorante con l’emulsione ossidante, rispettando il rapporto di diluizione indicato nelle istruzioni dei prodotti utilizzati.
- Utilizzando l’apposito dosatore “a prelievo” in dotazione, aggiungere 3 ml di Lisaplex Bond Saver ogni 50 ml di crema colorante utilizzata nella miscela precedentemente preparata.
- Procedere con la colorazione, come di consueto
RICOSTRUZIONE: Utilizzato puro dona corpo, volume e spessore a qualsiasi tipologia di capelli rendendoli lucidi, corposi e compatti senza appesantirli.
Come effettuare un trattamento ricostruttivo stand-alone?
- Dopo aver lavato i capelli con lo shampoo professionale specifico, grazie all’apposito dosatore “a prelievo” in dotazione prelevare 10-40 ml di Lisaplex Bond Saver in base alla lunghezza dei capelli.
- Distribuirlo su tutta la struttura dei capelli e lasciare in posa per almeno 5 minuti. Se i capelli sono particolarmente danneggiati, prolungare la posa di 5 minuti.
- Risciacquare e procedere all’applicazione di 20 ml di Lisaplex Hair Structure Filler (dose per capelli medio/lunghi) lasciandolo in posa 5-10 minuti, pettinandoli per distribuire bene il prodotto.
- Sciacquare abbondantemente e procedere con lo styling desiderato.
PERMANENTE E STIRATURA: Utilizzato puro dopo queste due tipologie di trattamento, aiuta a ricomporre i legami disolfuro. I capelli, dopo questi trattamenti, sono luminosi e compatti.
Come applicare Lisaplex dopo uno dei due trattamenti?
- Dopo aver lavato i capelli con lo shampoo professionale specifico, grazie all’apposito dosatore “ a prelievo” in dotazione prelevare 10-40 ml di Lisaplex Bond Saver in base alla lunghezza dei capelli.
- Distribuirlo su tutta la struttura dei capelli e lasciare in posa per 5-10 minuti.
- Risciacquare e procedere all’applicazione di 20 ml di Lisaplex Hair Structure Filler (dose per capelli medio/lunghi) lasciandolo in posa 5-10 minuti, pettinandoli per distribuire bene il prodotto.
- Sciacquare abbondantemente e procedere con lo styling desiderato.
Per ulteriori informazioni sui capelli, vi consigliamo di leggere il libro di Loretta Magnani “Il Benessere dei tuoi capelli“ dove troverete 8 regole fondamentali per avere sempre capelli sani belli e luminosi……e buona lettura a tutte!!!