Uncategorized

L’arte in punta di dita

Dopo tante ore passate a decorarli, speriamo che questi “artigli” presentati lo scorso novembre alla Fiera delle Unghie di Tokyo (Tokyo Nail Expo 2009), in Giappone, non si spezzino!

Chi lo dice che una manicure ben fatta non possa essere considerata una forma d’arte? Di sicuro non la pensano così i creativi di DegreeArt che hanno organizzato a Londra la prima mostra internazionale artistica di unghie.

“Nailphilia”, questo è il nome dell’esposizione, mette a confronto le opere di 20 maestri della laccatura: lunette dipinte con temi giapponesi, artigli brillanti di swarovski, manicure gotiche trionfanti di rose. Magari poco portabili, ma sicuramente di grande effetto.


Il mercato e i consumatori abbracciano la tendenza, dimostrando che quella delle unghie e affini è diventata un’industria multimilionaria, paragonabile a quella della moda. In merito la regista della mostra Isobel Beauchamp ha dichiarato: “Ormai si parla da tempo della tendenza “nail”, esattamente quanto di borse e accessori, eppure gli artisti delle unghie, persone di incredibile talento, sono spesso poco considerati. Così abbiamo voluto celebrare questa nuova e originale forma d’arte.”

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *