L’Unghia è una struttura composta da cellule di cheratina, che nasce all’interno del corpo umano e scorre in modo orizzontale verso l’esterno Quando fuoriesce in forma di unghia si tratta di cellule morte, che compresse tra loro danno origine agli “strati ” dell’unghia……..
Le unghie non hanno i polmoni e quindi non hanno bisogno di respirare…..a differenza della pelle e quindi il GEL NON ROVINA LE UNGHIE e possiamo utilizzare tutte il Gel di Estrosa, SENZA PROBLEMI
Partiamo con effettuare la manicure che può essere un momento di grandissimo piacere e relax, ma anche un fastidio: ogni donna infatti vorrebbe avere unghie impeccabili ma, il più delle volte, i normali smalti si rovinano dopo appena pochi giorni sbeccandosi o diventando opache e perdendo lucentezza. Dopotutto a chi piace uno smalto spento? Le texture semi permanenti di nuova generazione invece, durano fino a tre settimane e ti permettono di avere una manicure davvero ineccepibili e chic.
Gli smalti Gel Semipermanenti sono la soluzione ideale per una manicure che resta intatta senza scheggiature fino a tre settimane e unghie dal finish laccato e ultra lucido.
Le formule più innovative inoltre rispettano la struttura dell’unghia e possono essere rimosse con facilità. Potete scegliere per una fai da te realizzato direttamente a casa vostra.
Il semipermanente può essere una valida alternativa per chi non ama particolarmente la ricostruzione unghie, ma desidera avere uno smalto che resista nel tempo e non necessiti di continui ritocchi per almeno quindici o venti giorni. L’effetto è quello di un gel, una sorta di gloss ultra lucido che non rovina assolutamente le unghie e dura a lungo! Questo tipo di smalto è sempre più diffuso, tanto che lo puoi applicare anche a casa tua. Naturalmente con gli strumenti giusti. Ma come fare? E da che parte iniziare?
La prima cosa da fare è acquistare il Kit professionale per unghie ESTROSA, nel nostro punto vendita Silvanaè
Non potete iniziare a dipingere le vostre unghie senza prima una buona manicure: sistemate quindi pellicine e cuticole, passate la limetta (mi raccomando non di metallo ma di cartone per non stressare troppo le unghie) e il buffer.
Solo a questo punto potete divertirvi e applicare sulle unghie la base trasparente che dovete poi naturalmente polimerizzare grazie alla lampada UV o a LED. Ricordate che, ogni volta che applicate una mano di smalto occorre poi polimerizzare per togliere la dispersione.
A questo punto applicate il top coat e polimerizzate ancora per gli ultimi 180/30 secondi sotto la lampada.
La procedura di rimozione è molto semplice, ma molto importante: occorre l’apposito remover , i dischetti in cotone, della carta stagnola e un bastoncino d’arancio (eventualmente esistono già pronti i remover wraps). Appoggiate il dischetto di cotone imbevuto di solvente sull’unghia e poi avvolgete la carta stagnola e mantenete il tutto per 15 minuti.
Trascorso il tempo necessario rimuovete la stagnola e il cotone con una leggera pressione: lo smalto si sarà ammorbidito e con l’aiuto di un bastoncino di arancio riuscirete a rimuoverlo completamente. Vi occorre poi un buffer per omogeneizzare la superficie dell’unghia.
E voilà avrete unghie perfette, curate come una vera star!