Uncategorized

NAIL ART una vera e propria arte

Ci vuole un’immensa pazienza per decorare le unghie con dettagli particolareggiati, disegnare simboli piccolissimi e applicare tanti smalti con super precisione.

I risultati? Le decorazioni più belle incantano e fanno sognare, come se fossero piccoli quadri da ammirare e volere in casa propria. Sarà per questo che l’ossessione per le nail art colpisce anche chi indossa solo uno smalto trasparente? Ecco alcune nail art create dai guru di Instagram dai quali lasciarti ispirare caso mai decidessi di cambiare registro!


Maria Vlezko, la prima nail artist che ha lanciato una rivista online dedicata esclusivamente alle unghie. Sulle sue pagine scorrono litri di lacca e smalti colorati per tante idee e ispirazioni. Non mancano tutorial per realizzare nail art dai più semplici ai più elaborati.


La coreana che lancia le mode
Il suo nome è Eun Kyung Par e la sua provenienza è la Corea del Sud, la culla delle innovazioni beauty. È famosa per essere una trendsetter nella decorazione delle unghie. Una moda da lei lanciata? Quella delle unghie intese come un collo che indossa gioielli e collane, con croci e ciondoli di lusso.

Miss Lady Finger
Il suo vero nome è Taryn Multac ed è diventata una guru nelle unghie per aver riprodotto per prima le stesse fantasie degli abiti indossati nelle sfilate (tartan, animalier, pois). Oggi applica lo stesso criterio al contesto ambientale in cui si trova. Un esempio? I grattacieli di New York

Fleury Rose
La pittrice prestata alle unghie
Le sue nail art arrivano dagli studi su arte e decorazione. I disegni di Fleury Rose sono infatti super dettagliati e ricchi di ghirigori freschi e originali. Lei stessa in varie interviste ha dichiarato di amare i lavori di decorazione “micro”, quelli che richiedono impegno e precisione.

Tom Bachik
Il manicurista delle vip
Le sue clienti sono celebrità come Jennifer Lopez, Margot Robbie, Kim Kardashian, Victoria Beckham, Selena Gomez, solo per citarne alcune.

Miss Pop Nail
La nail artist delle passerelle
Per gli ambienti della moda è una guru, poiché è presente in quasi tutti i backstage. Il motivo del suo successo? Sa interpretare il mood della sfilata: sue sono le nail art di Moschino, Jeremy Scott, Oscar de la Renta, solo per citare alcuni stilisti.


Alicia Torello, la nail artist del fashion system delle riviste di moda americane. Le sue creazioni infatti sono spesso corteggiate dalle fashion editor di Vogue USA. Nella sua arte si coglie lo studio della fotografia, che le ha dato un occhio particolare con cui vedere le unghie: tele su cui dipingere opere d’arte.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *